• Chiamaci: (+39) 079 233476
  • info@agapeconsulting.it

15 marzo, a Sassari: laboratorio “Educare con le favole” su come creare racconti educativi per bambini

27 febbraio 2014

Locandina laboratorio per creare favole e racconti educativi per bambiniSei un genitore o un educatore?
Ti piacerebbe imparare a usare l’antica e potente arma del racconto per aiutare i tuoi bambini a crescere felici, sicuri di sè e capaci di affrontare difficoltà e paure con semplicità e leggerezza?
Partecipa al laboratorio "Educare con le favole", in programma sabato 15 marzo 2014 (h.9,00-13,00) a Sassari, presso l’Istituto Comprensivo di Li Punti, in via Era.
Il laboratorio, condotto da Massimo Fancellu, autore dell’omonimo libro "Educare con le favole", ti offre l’opportunità di apprendere -con esercitazioni pratiche- quali strategie, linguaggio e trama utilizzare per costruire storie "ad alta efficacia educativa", utili al benessere dei propri figli.

Ad esempio, per aiutarli a superare la paura del buio o dell’abbandono, ad aver fiducia in sè stessi, a non dire bugie, a rispettare gli altri, a volersi bene per come si è, ad apprezzare la scuola e gli amici, ad accettare chi è diverso… (Scarica brochure con programma)
Con l’aiuto del trainer e insieme agli altri partecipanti, lavorerai per definire l’obiettivo educativo della tua storia e imbastire un racconto mirato alle esigenze del tuo bambino.

Quota di adesione per partecipante (Iva inclusa): € 24,00, comprensiva di libro e materiali didattici (€ 9,00 per chi possiede già il libro, portando il testo con sè al laboratorio).
Scadenza adesioni: lunedì 10 marzo 2014.
Per iscriverti al laboratorio, compilare e rispedire via fax (079 233476) o mail (info@agapeconsulting.it) l’allegato modulo di adesione.