• Chiamaci: (+39) 079 233476
  • info@agapeconsulting.it

“Educare con le favole”: 29 marzo, laboratorio a Porto Torres; 11 aprile, presentazione libro a Cabras

27 marzo 2014

Locandina laboratorio per costruire favole educative per bambini  - Porto Torres 29 marzo 2014Riscuote sempre più interesse e apprezzamento fra genitori e insegnanti la proposta educativa del libro "Educare con le favole" di Massimo Fancellu: usare storie, aneddoti, esempi per trasmettere messaggi positivi ai nostri figli e sostenerli con fiducia e leggerezza nelle diverse fasi di crescita.
Una scelta che, spesso, funziona molto meglio di noiosi discorsi razionali e di frustranti punizioni.
Specie se si è attenti a proporre storie con un messaggio intrinseco adeguato all’età e alla difficoltà che il bambino deve superare in quel momento.
Non serve essere scrittori di successo per imparare a creare racconti ad alto valore educativo: con qualche semplice accorgimento su come costruire la trama e utilizzare il linguaggio, tutti possiamo diventare dei bravissimi "inventastorie per bambini".

A sperimentarsi in questo fantasioso e divertente ruolo, sabato 29 marzo ci proveranno i partecipanti alla 3^ edizione del laboratorio sulla costruzione di favole educative per bambini, in programma a Porto Torres (h. 9/13), presso la Scuola dell’infanzia "Gianuario Biccheddu", in via Petronia.

Venerdì 11 aprile, invece, l’appuntamento è alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale di Cabras per la presentazione del libro e l’incontro con l’autore.  
Per ricevere informazioni o iscriversi al laboratorio (quota di partecipazione € 24,00 Iva inclusa, comprensiva di libro e materiali didattici) vi invitiamo a contattarci al nr. 079 233476 o su info@agapeconsulting.it