• Chiamaci: (+39) 079 233476
  • info@agapeconsulting.it

31 marzo: a Sassari presentazione del libro “Educare con le favole”

16 marzo 2016
Copertina libro Educare con le favole di Massimo Fancellu

Copertina libro Educare con le favole di Massimo Fancellu

Giovedì 31 marzo, alle ore 17, presso il Rifugio Gesù Bambino in viale Mameli 10, a Sassari, nuova presentazione del libroEducare con le favole” di Massimo Fancellu.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Centro Assistenza per l’Infanzia e la Famiglia Onlus di Sassari, offre a genitori, nonni, educatori una possibilità in più per insegnare e far crescere in modo gioioso e sereno i propri bambini.
Come? Attraverso le storie.
Che siano fiabe, aneddoti, racconti, favole o biografie, le storie sono infatti uno fra gli strumenti più efficaci, immediati e divertenti per trasmettere in modo semplice messaggi complessi: permettono di insegnare qualcosa che per un bambino sarebbe difficile da comprendere solo coi discorsi razionali.
Il libro, nato da un’esperienza diretta dell’autore, spiega come usare la favola o altri tipi di racconto per aiutare i bambini a dare il meglio di sé ed essere felici.

Coloro che avranno voglia di approfondire e sperimentare meglio l’efficacia di questo metodo, potranno poi partecipare al laboratorio didattico per la costruzione di racconti educativi in programma a breve (costo laboratorio €24,00 libro incluso / € 9,00 per chi possiede già il libro).
Chi è interessato, può iscriversi on line al laboratorio senza impegno e sarà ricontattato al momento dell’avvio.

Questo, invece, il link per acquistare il libro, sia in formato cartaceo sia come ebook.