• Chiamaci: (+39) 079 233476
  • info@agapeconsulting.it

“Come aiutare tuo figlio a trovare lavoro”: 11 gennaio, a Lodè, 3° incontro di orientamento per genitori

20 dicembre 2016
Locandina incontro "Come aiutare tuo figlio a trovare lavoro"

Locandina incontro “Come aiutare tuo figlio a trovare lavoro” – Comune di Lodè

Mercoledì 11 gennaio, alle ore 16, in Sala Consiliare a Lodè, terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Risorse per il lavoro“, il progetto di orientamento per chi cerca lavoro o vuole cambiarlo promosso dall’Amministrazione Comunale e condotto dal nostro coach Massimo Fancellu.

Destinatari dell’incontro, questa volta, i genitori dei ragazzi che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro.
Scopo dell’incontro “Come aiutare tuo figlio a trovare lavoro“, infatti, è quello di sensibilizzare e offrire spunti di discussione a mamme e papà circa il ruolo e il sostegno che le famiglie possono dare per indirizzare i propri figli verso un lavoro gratificante e incline alle loro aspirazioni.

Più spesso di quanto si immagini capita, infatti, che le indicazioni e i consigli riguardo al lavoro dati dai genitori, pur se a fin di bene, condizionino negativamente le capacità di iniziativa e di scelta dei figli.
Convinzioni limitanti e comportamenti eccessivamente protettivi presenti in casa, di fatto, spesso impediscono ai giovani di ascoltarsi e sperimentarsi con libertà ed entusiasmo nella propria crescita professionale.

Un confronto in cui, pertanto, il coach stimolerà i genitori presenti verso un approccio più orientato a sostenere piuttosto che limitare sogni e passioni dei ragazzi.