• Chiamaci: (+39) 079 233476
  • info@agapeconsulting.it

Organizzare e gestire una riunione

20 settembre 2009

Il buon manager si rivela anche dal modo in cui affronta e gestisce le riunioni di lavoro.
Senza una guida preparata e capace, questi incontri si trasformano, spesso, in vere e proprie "perdite di tempo".
Una riunione efficace ha partecipanti coinvolti, scopi chiari, rende credibili i progetti di lavoro riducendo i tempi e rendendo massimi i risultati.
Organizzare e gestire una riunione è, tuttavia, un’attività complessa e delicata: una riunione inefficace rischia di compromettere gli sforzi individuali già fatti e i risultati futuri.

Questo corso permetterà ai partecipanti di progettare, organizzare e gestire efficacemente le loro riunioni.

Contenuti

Cosa è una riunione
Quando riunirsi e quando non riunirsi
Tipologie di riunione (briefing, focus group, meeting, …)
Il ciclo di vita della riunione
Come organizzare la riunione
Come gestire riunioni (tecniche e strumenti per la facilitazione)
Gli stili di comunicazione e conduzione dei gruppi
Cosa fare dopo la riunione
Tecniche di redazione di lettere, report e verbali 

Prossima data in programma

16 giugno 2014, Sassari, presso sede Agape 

Quota d’iscrzione: € 80,00 + Iva per adesioni entro il 30 maggio; € 120,00 + Iva oltre tale data.

Trainer: Massimo Fancellu

Vedi programma  –  Vedi locandina corso
Scarica scheda d’iscrizione