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Organizzare la vendita

4 maggio 2009

Organizzare la venditaTi è mai capitato di aver avuto la sensazione di "girare a vuoto"?
Sei bravo a gestire i contatti diretti ma passi molto tempo a "fare altro"?
Sei consapevole di "poter fare molto di più"?
Vuoi rinnovare i tuoi strumenti organizzativi?
Devi migliorare l’uso dei tuoi strumenti commerciali (sito internet, lettere, telemarketing,…)?

Molte persone sono convinte che "venditori si nasce" … in realtà, invece, "venditori di successo si diventa"!
Coltivare il proprio talento, organizzare in modo accurato la propria attività commerciale, gestire beni i tempi e ridurre gli sprechi (di risorse e di energie) sono fattori che permettono di raggiungere più facilmente gli obiettivi di vendita previsti.
Il corso, destinato a venditori e addetti commerciali, offre un pratico aiuto ai partecipanti per applicare metodi e strategie utili a organizzare e gestire con più efficienza la propria attività di vendita.


Contenuti

Allineare le strategie commerciali e di marketing
Come creare sinergie positive con la produzione e l’amministrazione
Definire obiettivi, target e strategie commerciali
La gestione del data base commerciale
L’organizzazione delle visite presso il cliente
Il telemarketing
La lettera commerciale e gli altri strumenti di comunicazione
Vendere on line: l’e-commerce
La gestione dell’agenda
Tecniche e strumenti per aumentare la produttività e gestire il tempo
Organizzare e gestire una rete di vendita