• Chiamaci: (+39) 079 233476
  • info@agapeconsulting.it

Parlarsi in azienda

20 marzo 2015

Per motivare, capirsi e lavorare con profitto    

"Parlarsi in azienda" è un corso sulle tecniche di colloquio rivolto a responsabili aziendali, venditori, formatori, trainer, medici e psicologi interessati a conoscere strumenti utili per rafforzare la propria leadership, sviluppare capacità e prestazioni dei collaboratori e, in generale, creare relazioni più positive (con clienti, dipendenti e partners).
Conoscere e usare stili e tecniche di colloquio adeguati all’interlocutore che si ha davanti permette, infatti, di gestire efficacemente ogni confronto, creando condizioni favorevoli di benessere organizzativo e migliori risultati aziendali.

Questi i principali obiettivi del corso:

  • Motivare i collaboratori
  • Creare un clima di fiducia con i colleghi
  • Instaurare rapporti proficui coi clienti
  • Migliorare le relazioni, dentro e fuori l’azienda
  • Promuovere l’azienda nel territorio
  • Incoraggiare i comportamenti efficaci e scoraggiare quelli inefficaci
  • Spronare i collaboratori a riconoscere e coltivare le proprie potenzialità, superando resistenze e difficoltà
  • Essere autorevoli, e saper affrontare critiche e tentativi di manipolazione
  • Snellire l’organizzazione del lavoro e ottenere migliori prestazioni dal personale

Il programma del corso si sviluppa in 3 moduli della durata di una giornata ciascuno. Ciascun modulo approfondisce i diversi elementi chiave del colloquio in maniera compiuta e indipendente dagli altri moduli. E’ possibile, pertanto, partecipare anche solo ad uno dei singoli moduli.
Partecipare all’intero percorso permette, invece, di maturare competenze complete sui diversi stili e tecniche di colloquio, dalla fase di preparazione alle strategie più efficaci di gestione dell’incontro. (Scarica programma e scheda d’iscrizione).

Il corso si svolgerà a Sassari, presso il Consorzio Edugov (Zona industriale Predda Niedda, strada 32 nr. 19) col seguente calendario (h.9,30-17,30): 

  • 20 aprile 2015 (1° Modulo): Capirsi in azienda: come realizzare al meglio un colloquio con clienti e collaboratori
  • 11 maggio 2015 (2° Modulo): Come migliorare l’efficacia del colloquio
  • 25 maggio 2015 (3° Modulo): Il colloquio di coaching: da capo a coach

Trainer: Massimo Fancellu, coach certificato PCC da ICF, amministratore della società Agape Consulting Sas.

Quota di partecipazione
Adesione intero percorso (3 moduli): € 390,00 + Iva per iscrizioni oltre il 2 aprile 2015; quota agevolata € 240,00 + Iva per chi si iscrive entro il 2 aprile.

Adesione singoli moduli: € 130,00 + Iva per ciascun modulo; quota agevolata € 85,00 + Iva per adesioni entro 18 giorn prima  

Iscrizioni
Tel. 079 292787 / info@edugov.it / www.edugov.it

Tel. 079 233476 / info@agapeconsulting.it / www.agapeconsulting.it

Scarica programma e scheda d’iscrizione