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Comunicare per convincere

4 maggio 2009

Perchè venditori, avvocati, pubblicitari, managers, imprenditori, leaders politici e consulenti, dotati di talento e abituati a convincere gli altri dovrebbero frequentare un corso sulle strategie di suggestione e persuasione?
Perchè avere talento e usarlo al massimo sono due cose diverse.
La legge empirica di Pareto, basata sul principio 80/20, ha dimostrato che, spesso, chi ha talento attiva solo le risorse alle quali può accedere in modo "automatico", mentre sono, invece, proprio le "altre" risorse (il 20% che non vengono attivate) a rendere possibili i risultati maggiori (l’80% del totale). 

Con questo corso, ti offriamo l’opportunità di imparare ad accedere a queste risorse latenti, prenderne coscienza, governarle, sperimentare le strategie più utili per attivarle per vedere, infine, risultati e miglioramenti "straordinari".

Iscriversi al corso è il modo migliore per diventare il tuo e il nostro miglior "promoter"! 

Contenuti

Stili di negoziazione e persuasione
Le fasi della persuasione 
Definire l’obiettivo e le strategie
Come costruire una relazione basata sulla fiducia
Il rapport e l’encompassment
Linguaggio e percezione: "mappa del mondo" e sistemi rappresentazionali
L’ascolto attivo
Le domande di precisione: il metamodello
Motivare e automotivarsi: generare stati d’animo positivi
Le strategie di decisione
La comunicazione diretta
La comunicazione suggestiva: il linguaggio di Milton Erickson
Le "domande suggestive"
Le metafore e lo "storytelling"
La gestione delle obiezioni: creatività e umorismo per rompere gli schemi
Come chiudere una trattativa
L’etica della persuasione