• Chiamaci: (+39) 079 233476
  • info@agapeconsulting.it

Arrendersi alla felicità

13 ottobre 2011

Ci arrendiamo quando, finalmente, accettiamo l’idea che ci siamo sbagliati, piuttosto che insistere nel voler ancora dimostrare di avere ragione“.

Nessuna citazione famosa: semplicemente, è quello che io intendo per felicità. Da un pò di tempo.
Da quando ho intuito che ci potesse essere un altro modo per vivere e vedere situazioni e persone: perchè il “solito modo” non funzionava bene, faceva acqua, non convinceva.
E così, dopo un percorso di ricerca, un bel giorno.. puff…la risposta è arrivata: chiara, lampante, semplice. E molto convincente. 
Così irresistibile per humor e leggerezza che non era proprio il caso di farsela scappare: scriverla mi è sembrato, perciò, un buon modo per ricordare.
L’ho tenuta nel cassetto per mesi, al sicuro, tutta per me, nel frattempo che continuavo a ripetermela ogni giorno come un mantra prezioso cercando di applicarla in pratica nella mia vita.
Oggi ho deciso di condividere questo mio pensiero sulla felicità: d’altronde, perchè tenere nascosto un modo di vedere che potrebbe essere utile anche a qualcun altro?
A darmi lo spunto è stata la prossima Lezione aperitivo Agape sul tema “Felicità e benessere con la Pnl”.
Sarà quella l’occasione in cui, se qualcuno me lo chiederà, proverò a chiarire meglio il mio punto di vista; con l’augurio che il seme del “mettere in dubbio” arrivi a molti anche senza necessità di “sottotitoli”.