• Chiamaci: (+39) 079 233476
  • info@agapeconsulting.it

Nessuno di questi, ma…

Diffidenza e curiosità

Cerca bene, la risposta la sai già!

…ma vorrei che…va bene che va tutto bene..però allora perché sento come un disagio?

Si, lo confesso, in effetti vorrei fare un salto di qualità, ma non so qual è.

 

Se ti stai chiedendo per quale motivo ti senti confuso e incerto nonostante tu conduca una vita in cui, almeno in apparenza, tutto sembra procedere senza intoppi, se non ti senti completamente soddisfatto di ciò che hai raggiunto, di ciò che hai e di come vivi, rallegrati.
Dai il benvenuto a quella leggera agitazione, accogli con gioia quel nervosismo quasi impalpabile: essi sono amici preziosi che ti parlano di opportunità inesplorate per migliorare ulteriormente la tua vita. Considerali, fermati per capire cosa di importante quell’inquietudine vuole comunicarti anziché fingere di non sentirla. Molto spesso bussa affinché tu dia spazio e voce a nuovi stimoli, a nuove aspirazioni che tieni rinchiusi nel pozzo profondo dei desideri inascoltati.
I desideri, la spinta al miglioramento sono alla base di quello che, in formazione, viene definito empowerment: un processo, cioè, di sviluppo della fiducia nelle proprie capacità che porta la persona a sentire di essere in grado di fare, a sentire di poter aggiungere possibilità.

Il nostro lavoro da coach consiste nel facilitare questo processo.

Facilitare per far emergere quelle esigenze che la fretta, la routine, il pudore non ti permettono a
a volte di ascoltare e di considerare fino in fondo.
Facilitare il tuo bisogno di sognare ancora nuove mete, nuovi traguardi sempre più ambiziosi.
Facilitare il tuo diritto a pretendere e permettere, nella tua vita, sempre più potere, bellezza ed armonia.
Come coach lavoriamo per facilitare, ben sapendo di non avere né la capacità né tantomeno la pretesa di insegnare direttamente a qualcuno, ma solo di agevolarne l’apprendimento.
Siamo convinti, infatti, che solo tu sei responsabile del tuo apprendimento e di come fai uso di ciò che sai.

Usa il nostro primo incontro gratuito di coaching per capire come realizzare pienamente te stesso, ciò che sei, ciò che vuoi.
Come ha detto splendidamente Wolfgang Goethe "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere e magia. Inizia adesso".