• Chiamaci: (+39) 079 233476
  • info@agapeconsulting.it

Umorismo in azienda. Su “Meeting e Congressi”, l’intervista al Team coach Massimo Fancellu

E’ con piacere che segnaliamo a tutti l’intervista al nostro Team coach Agape, Massimo Fancellu, pubblicata sull’ultimo numero della rivista “Meeting e Congressi”, il più autorevole e riconosciuto mezzo d’informazione della meeting e incentive industry italiana.
Un articolo in cui Massimo spiega, assieme ad altri coach, perché e in che modo si può far leva sul potere dell’ironia e dello humour per ribaltare in chiave più leggera le tipiche logiche di comportamento in azienda e per rafforzare i rapporti personali fra colleghi. (Leggi a pag. 82 l’articolo “Sbalzi d’umore”  con l’intervista al Team coach Massimo Fancellu)

Chi ha detto, infatti, che per lavorare con profitto siano indispensabili serietà e musi lunghi?
Al contrario! Essere allegri e gioiosi contribuisce a produrre di più e a lavorare in un ambiente più sereno.
Lo dicono anche le neuroscienze: lo stato d’animo è una leva importante per potenziare i comportamenti; la leggerezza porta, infatti, più facilmente al successo mentre malumore e avvilimento tolgono risorse ed energie alla persona.
L’umorismo si conferma, perciò, un elemento chiave per costruire un team aziendale benestante e vincente.

Per questo, nei suoi corsi sul benessere emozionale, da diversi anni il nostro coach Massimo aiuta i gruppi ad alleggerire lo stress e le tensioni lavorative anche mediante l’uso di esercizi umoristici utili per cambiare prospettiva e semplificare il modo di affrontare le difficoltà.
Non solo. Suo è anche l’innovativo corso “Ridere in azienda”, sperimentato con successo lo scorso inverno a Milano e Roma con i dipendenti di una rinomata multinazionale.
Perché l’umorismo è una competenza che si può imparare e migliorare. Anche in ufficio.