• Chiamaci: (+39) 079 233476
  • info@agapeconsulting.it

RIDERE IN AZIENDA: il 14 gennaio 1^ edizione del corso in Sardegna, alla Confcommercio di Nuoro

Ridere in Azienda 14.01.19 Nuoro

Ridere in Azienda 14.01.19 Nuoro

Quale valore hanno le risate in azienda? Enorme dal punto di vista relazionale per creare coesione e benessere. E, di conseguenza, condizioni più favorevoli per una maggiore e migliore produttività.
Cambiare prospettiva e usare l’umorismo per sdrammatizzare e affrontare con più leggerezza il lavoro sono competenze che si possono imparare e su cui ci si può perfezionare!

Ridere in Azienda è il corso Agape per allenarsi ad acquisire uno stato d’animo più distaccato e meno serioso di fronte alle inevitabili situazioni di stress e pressione lavorativa. Il corso che allena a osservare da un altro punto di vista i problemi per ridimensionarli e poterli gestire meglio mettendo in gioco un po’ di sano umorismo.

Le potenzialità del team building umoristico nelle organizzazioni sono davvero importanti.
Perciò, siamo felici ogni qual volta le imprese colgono le opportunità e i vantaggi di un corso innovativo e poco convenzionale come Ridere in Azienda.
Lunedì 14 gennaio, anche 20 imprenditori del Nuorese, rompendo gli schemi della formazione tradizionale, hanno avuto modo di divertirsi e imparare a sperimentare i benefici di un approccio umoristico alle difficoltà aziendali durante la 3^ edizione di Ridere in Azienda, presso la sede di Nuoro della Ascom Confcommercio Nuoro Ogliastra. Vedi servizio Videolina del 15.01.19


Dopo le prime due edizioni svolte nel 2018 coi dipendenti di una multinazionale a Roma e Milano, anche il 2019 è iniziato col sorriso. Merito dei partecipanti e di chi, come Gian Luca Deriu, direttore di Ascom Confcommercio Nuoro, ha creduto nella possibilità di trovare un punto d’incontro fra buonumore, produttività e benessere aziendale.  Un riconoscimento speciale anche a Maria Grazia Noto, area Formazione Ascom, per l’entusiasta e indispensabile supporto organizzativo.

Merito infine del prezioso contributo di Stefano Manca, del famoso duo comico Pino e gli Anticorpi: in qualità di “consulente della risata” e  co-trainer del corso, non si è risparmiato nel coinvolgere gli imprenditori presenti aiutandoli a rompere resistenze e schemi consueti per osservare con occhi diversi le tragicomiche criticità tipiche del lavoro in azienda.

Un grazie di cuore a tutti, perciò: a chi ha organizzato, animato e partecipato mettendosi d’impegno in aula per trasformare il lamento in un sorriso, il dramma in ironia, il peso in leggerezza in questa divertente giornata di humor training per aziende.
Ringraziamo anche Videolina e i quotidiani regionali L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna per l’interesse e la visibilità data all’evento.