• Chiamaci: (+39) 079 233476
  • info@agapeconsulting.it
Cosa è l'assertività e cosa non è

Cosa è (e cosa non è) l’assertività

21 aprile 2017

Qualche sera fa, durante una festa di compleanno, un’amica che aveva letto su internet i titoli dei miei ultimi articoli sul nostro blog aziendale mi dice: “Quando ho visto che hai scritto un articolo sull’assertività mi sono ricordata della mia collega e mi sono venuti i capelli dritti!!!“. In effetti, la…

Imparare a dire di no

Sai dire di no? Esercizi pratici per imparare a rispettare le tue esigenze.

31 marzo 2017

VUOI SMETTERE DI DIRE SI CONTROVOGLIA?  USA L’ASSERTIVITA’!   Paura di ferire l’altro, di allontanarlo, di mettersi in cattiva luce, di non essere apprezzati…sono questi, soprattutto, i motivi per cui dire di no può sembrarci difficile. Più di quanto immaginiamo, si finisce così per dire dei SI malvolentieri, controvoglia, solo…

Saper dire di NO: come rispettare sé stessi serenamente

Saper dire di no: perché ci sembra difficile?

25 marzo 2017

Da cosa nasce la paura nel dire di no? Ti sei mai chiesto perché spesso si ha paura a dire di no? Capita, infatti, che all’idea di dover dire di no per stabilire dei limiti nei confronti degli altri ci si senta in imbarazzo, si provi vergogna, si tema di…

Come gestire la rabbia positivamente

Hai perso la calma? Scopri come gestire la rabbia positivamente.

21 marzo 2017

Cosa aiuta a rimanere calmi quando si discute Esistono metodi di comunicazione molto efficaci per rimanere calmi e lucidi durante una discussione. Ho già parlato dei 3 “trucchi” che io trovo più efficaci per non perdere le staffe e non cedere alla rabbia quando qualcuno ci provoca con le sue parole…

Mantenere la calma durante una discuzzione

Come faccio a mantenere la calma durante una discussione?

20 marzo 2017

3 trucchi per smettere di arrabbiarsi (e starci male). Quante volte capita di trovarsi in situazioni in cui qualcuno con le parole o il suo comportamento  ci fa incavolare? Una critica ingiusta, una bugia per nasconderci qualcosa, un modo di fare irrispettoso o disonesto…a casa, sul lavoro, con gli amici…