Per motivare, capirsi e lavorare con profitto
"Parlarsi in azienda" è un corso sulle tecniche di colloquio rivolto a responsabili aziendali, venditori, formatori, trainer, medici e psicologi interessati a conoscere strumenti utili per rafforzare la propria leadership, sviluppare capacità e prestazioni dei collaboratori e, in generale, creare relazioni più positive (con clienti, dipendenti e partners).
Conoscere e usare stili e tecniche di colloquio adeguati all’interlocutore che si ha davanti permette, infatti, di gestire efficacemente ogni confronto, creando condizioni favorevoli di benessere organizzativo e migliori risultati aziendali.
Questi i principali obiettivi del corso:
- Motivare i collaboratori
- Creare un clima di fiducia con i colleghi
- Instaurare rapporti proficui coi clienti
- Migliorare le relazioni, dentro e fuori l’azienda
- Promuovere l’azienda nel territorio
- Incoraggiare i comportamenti efficaci e scoraggiare quelli inefficaci
- Spronare i collaboratori a riconoscere e coltivare le proprie potenzialità, superando resistenze e difficoltà
- Essere autorevoli, e saper affrontare critiche e tentativi di manipolazione
- Snellire l’organizzazione del lavoro e ottenere migliori prestazioni dal personale
Il programma del corso si sviluppa in 3 moduli della durata di una giornata ciascuno. Ciascun modulo approfondisce i diversi elementi chiave del colloquio in maniera compiuta e indipendente dagli altri moduli. E’ possibile, pertanto, partecipare anche solo ad uno dei singoli moduli.
Partecipare all’intero percorso permette, invece, di maturare competenze complete sui diversi stili e tecniche di colloquio, dalla fase di preparazione alle strategie più efficaci di gestione dell’incontro. (Scarica programma e scheda d’iscrizione).
Il corso si svolgerà a Sassari, presso il Consorzio Edugov (Zona industriale Predda Niedda, strada 32 nr. 19) col seguente calendario (h.9,30-17,30):
- 20 aprile 2015 (1° Modulo): Capirsi in azienda: come realizzare al meglio un colloquio con clienti e collaboratori
- 11 maggio 2015 (2° Modulo): Come migliorare l’efficacia del colloquio
- 25 maggio 2015 (3° Modulo): Il colloquio di coaching: da capo a coach
Trainer: Massimo Fancellu, coach certificato PCC da ICF, amministratore della società Agape Consulting Sas.
Quota di partecipazione
Adesione intero percorso (3 moduli): € 390,00 + Iva per iscrizioni oltre il 2 aprile 2015; quota agevolata € 240,00 + Iva per chi si iscrive entro il 2 aprile.
Adesione singoli moduli: € 130,00 + Iva per ciascun modulo; quota agevolata € 85,00 + Iva per adesioni entro 18 giorn prima
Iscrizioni
Tel. 079 292787 / info@edugov.it / www.edugov.it
Tel. 079 233476 / info@agapeconsulting.it / www.agapeconsulting.it
Scarica programma e scheda d’iscrizione