Sono rimasto impressionato molto posivitamente dai tanti giovani che ho incontrato mercoledì scorso al Laboratorio delle Carriere di Cagliari.
Felice di constatare con quanto interesse, curiosità ed entusiasmo circa 160 giovani e brillanti menti della Sardegna hanno partecipato al mio laboratorio sul c.v. e sulla lettera di presentazione, di cui allego le slides.
Felice, in particolare, di riscontrare il loro eccellente spirito di osservazione e di analisi e il loro attivo intervento, che ci ha permesso di individuare insieme le strategie più utili per proporre in modo efficace la propria professionalità, sapendo valorizzare meglio se stessi.
La Sardegna ha davvero bisogno di professionisti di questo tipo, disposti a mettersi in gioco, a usare creatività ed energie per puntare in alto.
Il Laboratorio delle Carriere dedicato dalla Regione soprattutto ai laureati della Sardegna del programma Master and Back ha dato un’ opportunità concreta di scambio e confronto, un’ottima base su cui costruire azioni di sviluppo a vantaggio di tutti.
Un grande in bocca al lupo ai giovani partecipanti, veri protagonisti di questa tre giorni di meeting e formazione, e al loro promettente futuro professionale.