Questo corso è progettato per venditori, imprenditori e liberi professionisti che devono confrontarsi con un pubblico sempre più difficile da trattare e, allo stesso tempo, vogliono migliorare le performance commerciali.
Spesso, infatti, nella vendita capita di sentire la forza della concorrenza e le pressioni dei clienti, dei colleghi e anche dei capi: tutti chiedono di realizzare risultati maggiori e utilizzando meno risorse.
Per avere successo nella vendita, ancora più di prima occorre eccellere nella comunicazione con il cliente e, in particolare, saper gestire il proprio stato d’animo, sviluppare la capacità di cogliere i segnali deboli, saper argomentare le proprie proposte per convincere gli altri, essere capaci di affrontare con leggerezza ed efficacia le resistenze dei clienti e tutti gli altri momenti di difficoltà.
Durante il corso, i partecipanti si divertiranno a migliorare la propria capacità di vendita attraverso giochi di ruolo, esercitazioni e brevi relazioni teoriche.
Contenuti
I fondamenti della programmazione neuro linguistica
Come entrare velocemente in relazione con gli altri: il rapport
Come costruire una "mappa" per conoscere e capire il cliente: i sistemi rappresentazionali e il metamodello
Come utilizzare il linguaggio suggestivo: il Milton model
La negoziazione "win-win"
Come utilizzare le strategie di persuasione nell’approccio win-win
Come trasformare le obiezioni in argomentazioni positive
Come chiudere la trattativa
Esercitazioni e discussioni di casi e autocasi
Prossima edizione: 12,19, 26 novembre a Olbia, presso la Sala conferenze della Confcommercio, in via Ogliastra 46.
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